Hotel Calipso Taormina

Etna

Non perderti lo straordinario spettacolo del vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, o Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano.

Meta turistica rinomata e obbligatoria, consigliata a tutti gli amanti della natura e non, il 21 giugno 2013 l’Etna è stata inserita nell’elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’Umanità dalla 37° sessione del Comitato Unesco.

Paesaggi memorabili, boschi scoscesi e percorsi travolgenti ti aspettano: potrai fare lunghe passeggiate e avventurarti accompagnato dalle migliori guide specializzate, oppure, in alternativa, raggiungere i crateri sommitali con i mezzi fuoristrada.

Trekking d’estate e neve d’inverno, a piedi o con gli sci, l’Etna regala sempre emozioni uniche. E per i più golosi, lungo il territorio si snodano diversi rifugi e ristoranti in cui assaggiare le specialità tipiche.

Se desideri addentrarti nel meraviglioso Parco dell’Etna e vivere una giornata intensa a contatto con una natura possente, ti consigliamo di rivolgerti al nostro staff: troveremo insieme l’escursione perfetta per te!